Romano Fiorita
Buonasera Dottoressa,
perdoni se rispondo solo ora, va tutto bene e non ho bisogno di ulteriore assistenza.
Approfitto però per scriverle due parole, quelle che avrei sempre voluto farle leggere.
Il mio non è stato un percorso semplice, ho impiegato circa un anno per trovare la forza di chiedere aiuto ai miei genitori, un anno per studiare il suo lavoro, per trovare finalmente una piccola scintilla di speranza, per fidarmi.
La mia storia inizia con 130kg, un peso che mi stava soffocando, che non mi permetteva di essere felice e godermi la mia età, perché ho poco più di 20 anni e mentalmente ne sentivo almeno il doppio, fisicamente forse il quadruplo. Ho poco più di 20 anni e non sapevo nemmeno cosa fossero un bacio, una carezza, un abbraccio di uomo. Ho poco più di 20 anni e il sabato sera preferivo stare a casa, perché andare a ballare o mangiar fuori porta sguardi avvelenati troppo pesanti da reggere. Ma soprattutto, a poco più di 20 anni ho scoperto cos’è l’odio, quello per me stessa.
Ho preso in mano la mia vita il 3 giugno 2019, circa 10 mesi fa e ad oggi sono a 75 kg, devo perderne ancora 15 per stare finalmente bene e dimenticare cosa significa non vivere, perché per me quella non era vita.
Non so spiegare come mi sento, non bastano le parole… Posso solo dirle grazie, grazie e ancora grazie per avermi fatta rinascere e per continuare ad accompagnarmi ancora in questo percorso, che non vedo l’ora mi renda libera, libera da me stessa, dalle mie insicurezze, da tutti quei piccoli mostri che mi sono creata. Grazie anche da parte della mia famiglia, che finalmente è più serena; le mie sofferenze erano anche le loro. La ammiro tanto come donna, come professionista, come mamma e spero davvero di riuscire ad emularla, nonostante il mio percorso sia momentaneamente burrascoso. Ogni volta che vedo le sue storie con Mattia mi commuovo, trasmette amore con un semplice sguardo…
È un bambino tanto fortunatoâ¤ï¸ Anzi, conoscendola so che anche a quest’ora starà sicuramente lavorando, quindi la invito a correre dalla sua famiglia e a riposareâ¤ï¸
Grazieâ¤ï¸
Ps. Per il prima e dopo non mi sento ancora pronta, questi 15kg pesano ancora molto😂 ma non vedo l’ora di poterle mostrare con orgoglio il finale. Magari ci penso meglio… Spero di farcela anche prima, perché voglio sentirmi orgogliosa di me stessa, mentre ora riesco solo a vergognarmi per cosa sono stata.